Che sia per proteggerli durante una spedizione o per poterli stoccare al meglio per lunghi periodi, la procedura di impacchettamento dei cerchi in lega con o senza gomma deve essere eseguita alla perfezione, evitando così spiacevoli danneggiamenti.

Materiale necessario

Pluriball pesante o Pluriball media resistenza;

Tappeto d’aria o altro materiale di riempimento, sconsigliamo l’utilizzo di Polistirolo per questo tipo di merce;

Nastro adesivo;

Scatola Avana per spedizioni (considerate lo spazio necessario per permettere l’inserimento del materiale di riempimento).

I cerchi in lega, seppur costituiti da materiale resistente, potrebbero accusare graffi o ammaccature non desiderate, per prevenire questo tipo di sconveniente consigliamo di avvolgere l’intera merce con il pluriball di media resistenza se necessitiamo di stoccare la merce, altrimenti intervenire con il pluriball pesante in caso di spedizione, questo proteggerà in modo più efficace il vostro prodotto.

Sigillare l’involucro con del nastro adesivo, aiutatevi con il Dispenser così da ottenere un pacco ottimale a prova di umidità.

Qualora il vostro obiettivo fosse quello di stoccare le ruote: fermatevi qua, altrimenti proseguite per concludere la procedura di imballaggio di cerchi in lega.

Allocate del materiale di riempimento all’interno della scatola, andando così a creare una barriera tra interno-scatola e cerchione, consigliamo l’uso di cuscinetti ad aria o tappeti d’aria poiché, le schegge di Polistirolo, potrebbero muoversi all’interno del pacco provocando il movimento dell’oggetto, rischiando così di danneggiarlo.

Una volta effettuato questo passaggio, inserire, orizzontalmente, la merce all’interno della scatola, sopra il materiale di riempimento. Concludete allocando sopra il cerchione la stessa quantità di protezione usata sul fondo.

Qualora ci fossero spazi vuoti che potrebbero causare movimenti bruschi del prodotto, andate a riempirli con altro materiale tamponante.

È il momento di chiudere la scatola. Come suggeriscono le linee guida dei principali corrieri, la chiusura diventa migliore con la struttura ad “H” (vedi https://www.imballaggiper.it/blog/consigli-utili/prevenire-danneggiamenti-dovuti-corrieri per conoscere la “chiusura ad H”).

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie