- Come Imballare
- 2458 visualizzazioni
I componenti per automobili , che siano meccanici e non, necessitano di imballaggi particolari utili e idonei per la loro spedizione.
Abbiamo quindi pensato di realizzare una guida completa che potrà esserti d’aiuto per imballare questi articoli nel modo più corretto!
Questa guida può essere utilizzata per l’imballaggio di
· Motori
· Paraurti, cofani
· Sedili e sportelli
· Pneumatici
· Accessori
· Tutti i componenti meccanici (e non) di una macchina o di un qualsiasi mezzo di trasporto.
Il necessario per procedere con l’imballaggio:
· Scatole: Meglio se resistenti e delle giuste dimensioni (ES. “La Scatola Americana” che è possibile trovare in cartone triplo, onda bassa o alta).
· Pluriball: Perfetto per proteggere gli articoli avvolgendoli tra mille bolle d’aria.
· Film estensibile: Per la protezione dell’interno articola da eventuali graffi ed urti.
· Materiali di riempimento: Cuscini o tappeti d’aria, schegge di polistirolo per gli spazi vuoti all’interno della scatola.
· Lastre in polietilene espanso: Se posti ai lati interni delle scatole proteggeranno i mobili da eventuali urti e danneggiamenti.
· Profili e angoli in polietilene espanso: Per la protezione di angoli
· Nastro adesivo: Per sigillare al meglio la scatola
Prepara adesso ogni singolo componente da imballare e colloca nelle parti più fragili, come spigoli e angoli, dei profili in polietilene espanso. Questi ne eviteranno il danneggiamento durante il trasporto.
Procedi con l’avvolgere tutte le parti con del film estensibile per evitare graffi e danni. Soprattutto le parti esterne come paraurti, portiere, cofani …
Per maggiore protezione avvolgi ulteriormente la merce con del pluriball e fermalo con del nastro adesivo.
Assembla la scatola e sigilla con del nastro adesivo la parte che andrà in basso. Posiziona poi del pluriball sul fondo per creare una base sicura. Se l’articolo risulta troppo pesante puoi optare per utilizzare delle casse di legno.
Inserisci all’interno della scatola le lastre in polietilene espanso ai lati per creare una struttura sicura per gli articoli, ed evitare che durante il trasporto la merce si danneggi.
Adesso colloca gli articoli imballati all’interno della scatola e riempi gli spazi vuoti con del materiale da riempimento come pluriball, schegge di polistirolo, cuscino o tappeti d’aria.
È arrivato il momento di chiudere e sigillare la scatola.
Grazie alla modalità di imballaggio appena indicata, i prodotti che dovranno essere spediti non si danneggeranno durante il trasporto e arriveranno a destinazione in perfette condizioni!