- Come Imballare
- 2771 visualizzazioni
Ti sarà sicuramente capitato di dovere spedire oggetti piccoli, fragili e delicati e non avere il giusto tipo d’imballaggio o addirittura di non conoscerlo affatto.
Per oggetti e articoli fragili intendiamo:
• Materiale elettronico
• Cavi
• Documenti o libri
• Campioni
• Articoli di cancelleria
• Cataloghi o calendari
• Gioielli
Vi sembrerà strano ma è proprio così gli articoli sopraelencati se non trattati correttamente durante il percorso di spedizione possono incorrere in danni, come la rottura della merce. Questo molto spesso dipende dall’imballaggio realizzato in modo non curato o addirittura sbagliato.
Quante volte avete ricevuto o spedito un piccolo oggetto, magari anche fragile, all’interno di una scatola di dimensioni sbagliate, sicuri della ben riuscita del percorso. Per poi realizzare che arrivato a destinazione il contenuto era rovinato.
Questo capita perché non vengono utilizzate le giuste tecniche e materiali ideali per l’imballaggio.
Per realizzare un imballaggio perfetto per articoli piccoli, fragili o delicati la miglior soluzione sono le Buste per spedizione, rivestite internamente con del pluriball.
Ma osserviamole da più vicino e capiamo come utilizzarle!
Buste gialle imbottite in pluriball
Le buste in pluriball sono ideali per spedire articoli leggeri, piccoli e delicati come ad esempio: prodotti di elettronica, cavi, CD/DVD, libri, documenti, calendari, articoli di cancelleria, gioielli e tanti altri …
Garantiscono una spedizione sicura e poco costosa, grazie alla loro leggerezza. Il rivestimento in pluriball permette di proteggere al meglio l’articolo al suo interno ed evitare che si rovini, il tutto contenuto in carta/cartone spesso e resistente che ne aumenta ancora di più la sicurezza.
Le buste in pluriball pratiche e veloci, possono essere realizzate con diversi materiali e formati (11x16, 12x21, 18x26, 22x23, 27x36, ), permettono infatti di spedire oggetti di piccole/medie dimensioni in modo del tutto funzionale.
Sono utilizzate soprattutto dai siti e-commerce per spedire gli ordini effettuati dai clienti in modo semplice, sicuro e economico. In più le buste in pluriball garantiscono la privacy al 100% ed è un punto a favore se non si vuole far capire o vedere che tipo di articolo si vuole spedire.
Perfette per avere un effetto custodia per il proprio prodotto, le buste in pluriball proteggono e isolano da agenti esterni, preservando l’oggetto e attutendo urti e danneggiamenti.
Procediamo all’imballaggio
Piccoli consigli per un imballaggio sicuro e perfetto con i giusti materiali.
Cosa ti occorre:
Il procedimento è molto semplice.
Per prima cosa prendi l’articolo da imballare e avvolgilo con un foglio di polietilene espanso, precedentemente tagliato dalla bobina, e fermalo con un pezzetto di nastro adesivo. Riponi adesso la merce e i fogli di spedizione all’interno della busta in pluriball e assicurati che sia tutto in ordine.
Aggiungi poi delle schegge di polistirolo attorno all’articolo per garantire una maggiore protezione. Infine procedi con la chiusura della busta tramite la parte adesiva posta in alto. Per maggiore sicurezza puoi aggiungere del nastro adesivo sulla chiusura per evitare che la busta si possa aprire durante il trasporto.
Concludi con l’inserimento dei dati e delle scritte necessarie.