- Consigli Utili
- 1395 visualizzazioni
Possiamo trovare il polietilene espanso sotto diverse forme e dimensioni, dalle bobine alle lastre, dalle buste ai tubolari, dai profili agli angolari.
Ma per ogni tipologia varia il suo utilizzo, ci sono quelli più adatti all’imballaggio di
- Articoli come elettrodomestici;
- Prodotti preziosi o fragili;
- Pacchi da spedire;
- Articoli verniciati e corrodibili
Segui i nostri consigli attraverso la guida sotto riportata, nel quale spieghiamo la composizione dei materiali e i giusti utilizzi.
Bobine di Polietilene Espanso
Il polietilene espanso (bobine) è un materiale non abrasivo e atossico, indicato per materiali delicati e impiegato in vari settori, soprattutto per la protezione di articoli verniciati e corrodibili o prodotti che possono essere rovinati durante la movimentazione.
È possibile trovarlo sottoforma di tre tipi d’intensità diverse (alta, media e bassa), che incide sulla densità del materiale. La più diffusa è quella a bassa intensità.
È un materiale poroso, leggero, malleabile e spugnoso con una buona resistenza alla compressione.
- Leggero e facile da applicare
- Non-Abrasivo e Non-Corrosivo
- Ideale per superfici verniciate o laccate
- Riciclabile e riutilizzabile
- Duraturo nel tempo
Polietilene Espanso tubolare
Resistente, elastico e infinitamente leggero è utilizzato per la protezione e l'imballaggio di prodotti preziosi e materiali laccati o lucidi come mobili, porte, finestre, vetrate e tanti altri. Può essere tagliato in diverse lunghezze rispettando però una solita larghezza (es. 3,5 cm, 5 cm, 7 cm).
Grazie alla sua flessibilità è facile da arrotolare, in più protegge dall’umidità e dagli agenti esterni e ha proprietà per quanto riguarda l’isolamento termico.
Rinforzato con HD per una resistenza maggiore allo strappo e alla perforazione.
Polietilene espanso + hd ad alta intensità
Risulta impermeabile e resistente, protegge dall’umidità e dagli agenti esterni. È più opaco e duro e può sopportare temperature elevate. Indicato per immagazzinare, conservare a lungo le merci ed imballare ogni tipo di materiale. Ideale per imballaggi resistenti e duraturi nel tempo.
Lastre in Polietilene
Realizzate con l’accoppiatura a caldo di diversi strati di materiale, sono resistenti all’invecchiamento e all’inerzia chimica.
Sono utilizzate per proteggere il contenuto di pacchi da spedire, separare gli oggetti all’interno delle scatole o come pannelli isolanti. La loro funzionalità è duratura nel tempo grazie alla resistenza all’umidità ed agli agenti chimici.
- Ideali per imbottire pacchi e proteggere oggetti
- Resistenti all'umidità ed agli agenti chimici
- Impermeabili e riutilizzabili
- Utilizzabili come pannelli termoisolanti e fonoassorbenti
Profili e Angolari in Polietilene
Utilizzati soprattutto in ambito di imballaggi e o traslochi. Realizzati con materiali leggeri e flessibili, risultano resistenti ad urti ed umidità, flessibili e adattabili.
Sono particolarmente adatti per proteggere i bordi di finestre, lastre in vetro, specchi, cristalli, tavoli, mobili, componenti in metallo e o profili verniciati in genere.
- Leggeri e flessibili
- Resistenti ad urti ed umidità
- Adatti per imballaggi e traslochi