Si è ormai consolidato che la ricerca dei prodotti da parte dei consumatori viene fortemente influenzata da prerogative dal sapore ecologico, oggigiorno il concetto di eco-sostenibilità è ormai diventato uno dei primi problemi che un’azienda si trova ad affrontare per posizionarsi al meglio nel suo mercato di riferimento. Se consideriamo la globalizzazione del commercio e quindi l’aumento delle spedizioni internazionali e nazionali, trovare un imballaggio totalmente ecofriendly è un’impresa difficile da realizzare.

imballaggi ecosostenibili

IMBALLAGGIPER ha preso a cuore questa condizione.

Poiché siamo consapevoli che qualsiasi imballaggio passa da essere un elemento indispensabile per il trasporto e per lo stoccaggio, ad uno dei primi scarti non appena viene persa la sua utilità, andando così ad aumentare l’inquinamento terrestre. 

Per questo i prodotti che vendiamo sono per gran parte composti da materiali riciclabili, prendiamo ad esempio l’ampio uso del Polietilene Vergine che con la sua struttura riesce proteggere la vostra merce ed essere riciclato al 100%.

Oltre a proporvi l’utilizzo dei nostri articoli con caratteristiche “green”, vi consigliamo di progettare i pacchi in modo da limitare l’uso dei materiali di imballaggio:

Scegliere scatole in cartone che lasciano poco spazio tra il prodotto contenuto e le sue pareti;

Utilizzare, ove possibile, pochi materiali di riempimento e riciclabili.

Il Pluriball è un’ ottima soluzione in quanto ha una grande resistenza e un basso costo, la sua composizione di aria e polietilene vergine lo rende riciclabile al 100%, il pluriball è uno di quei materiali in continuo aggiornamento, cerchiamo sempre di trovare soluzioni sempre più nel rispetto dell’ambiente.

Come si smistano gli scarti di un imballaggio?

Il nostro impegno è certo un aiuto importante che diamo al pianeta, ma occorre prestare attenzione soprattutto a come gli scarti degli imballaggi vengono gestiti una volta terminato il loro utilizzo.

Seguendo le linee guida dettate dai maggiori esponenti per la tutela dell’ambiente, è buona norma smistare i componenti di imballaggio nei rifiuti di riferimento:

Scatole in cartone → Raccolta della Carta;

Materiali in Polietilene Espanso → Raccolta Multimateriale;

Materiali in PVC, Polistirolo, PPL, PP → Raccolta Multimateriale;

Pluriball → Raccolta Multimateriale;

Pluriball Accoppiato a carta → Raccolta Indifferenziata.

Qualora le quantità di scarto fossero elevate, si consiglia di rivolgersi ad aziende per il corretto smaltimento e recupero imballaggio.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie