Gran parte delle aziende si trovano ad affrontare la problematica del lungo stoccaggio per la sua merce sia nei propri magazzini, sia in magazzini altrui senza tener conto della probabilità che i loro prodotti possano essere sottoposti ad intemperie e agli sbalzi di temperatura ed umidità. Questa disattenzione alla cura dei pacchi va spesso ad influire sul prodotto stesso che, una volta in mano al cliente, può risultare usurato o danneggiato.

Come si prepara allora un imballaggio per uno stoccaggio di lungo periodo?

Avendo conoscenze sulle caratteristiche fisiche della propria merce è importante trovare il materiale di riempimento per l’imbottitura ottimale da garantire stabilità ma soprattutto alta protezione alle polveri, temperatura e umidità.

Alcuni esempi:

Bobine/Fogli in Pluriball;
Lastre/Buste/Bobine di PE.

Quali sono le principali differenze tra i tipi di Pluriball?

Per prodotti stoccati che necessitano di una protezione progettata per evitare grandi sbalzi di temperatura, si suggerisce l’utilizzo di Pluriball accoppiato all’alluminio.
L’alluminio si presta ad essere un pessimo conduttore di calore, questa caratteristica, unita alle pareti di pluriball, crea un materiale altamente performante in termini di isolamento e flessibilità.

La merce composta da componenti elettronici, trova un miglior posizionamento in fogli o buste di Pluriball antistatico che ne bloccano le scariche elettriche, nel nostro articolo dedicato all’imballaggio di prodotti elettronici ti consigliamo come rendere il tuo pacco ottimale.

Lo stoccaggio di solventi, prodotti conciari, colori od altri che denotano della fragilità ed un’instabilità chimica, si migliora con l’utilizzo di Pluriball + HD, i fogli rivestiti da polietilene ad alta densità sono particolarmente vantaggiosi poiché risultano atossici, inodore ed insapore.

Il mondo del Polietilene Espanso è vasto.
Chiamato anche con la sua sigla PE, questo materiale si presta ad essere un perfetto alleato nel proteggere i prodotti composti da pareti che temono graffi ed ammaccature, dunque i più deperibili.

Le scatole in cartone sia Avana che Bianca di IMBALLAGGIPER, sono resistenti a rotture ed agenti atmosferici. Considerata la richiesta di una permanenza prolungata nei grandi magazzini, si suggerisce di utilizzare scatole in cartone con pareti la cui altezza dell’onda sia relativamente grande, o addirittura con struttura a doppia onda

Il nastro adesivo gioca un ruolo fondamentale poiché, insieme alla scatola, è soggetto a risentire per primo delle condizioni esterne, per questo motivo è assolutamente importante flettere la scelta su un nastro adatto a ritardare notevolmente il suo deterioramento.

Cercate nastri con uno spessore tale da garantire resistenza con un’altezza utile per poter sigillare perfettamente le aperture.

Di seguito abbiamo selezionato per voi dei nastri che rispettano queste caratteristiche:

Caratteristiche:

  • Resistenza alla luce e al calore
  • Costante nel tempo
  • Aderenza a molteplici superfici
  • Elevata adesività

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie