Spesso ci ritroviamo in situazioni spiacevoli dove i clienti risultano essere insoddisfatti della merce ricevuta a causa dei danneggiamenti, più o meno evidenti, dei prodotti. Questo può accadere per ragioni che solitamente sono collegate tra loro: 

Imballaggio non corretto o poco efficace;

Poca cura del pacco durante le fasi automatiche di smistamento dei vari corrieri;

Mancata cura ed attenzione nel maneggiamento dell’imballaggio da parte del corriere.

Qual è la soluzione migliore per prevenire queste circostanze sconvenienti?

Considerata l’impossibilità di gestire il pacco una volta spedito, occorre preparare un imballaggio perfetto e funzionale per poterlo inviare in tutta sicurezza, garantendo l’integrità della merce al vostro cliente seppur venga “maltrattata” durante il tragitto.

Cosa occorre per un imballaggio sicuro?

Come ben sappiamo, i prodotti che diventano merce di spedizione, hanno caratteristiche strutturali diverse e con varia fragilità. Per ottenere un imballaggio ben composto e sicuro, occorre tener conto di queste specifiche tecniche.
Per prodotti con angoli e spigolature + definite conviene concentrarsi su un'imbottitura costituita da lastre e cuscinetti angolari in polietilene espanso di vario spessore così da ridurre ed attutirne l’impatto.
Anche per le pubblicazioni stampate o prodotti che denotano poca resistenza all’umidità, si consiglia di avvolgere il materiale in fogli di PE che risultano altamente efficaci per proteggere la merce anche per lunghi stoccaggi.
Oggetti di piccole dimensioni che completano la merce da spedire, devono essere sigillati in buste in Pluriball ed incastrati tra schegge di polistirolo così da mantenere una posizione fissa e stabile.
Per evitare sfregamenti o svolgimenti di prodotti arrotolati come tappeti o carta, si consiglia l’uso di fogli di Pluriball chiusi con del nastro adesivo ed immersi in materiale di riempimento per bloccarne eventuali spostamenti.

Le nostre scatole in cartone sono i contenitori adatti e altamente resistenti per accogliere anche la merce più fragile e delicata.

Infine, la procedura di chiusura diventa una fase fondamentale per completare imballaggi ancora più sicuri e sigillati.
Come suggeriscono le linee guida dei principali corrieri, la chiusura con il nastro adesivo in PVC, PLP o PPL, diventa migliore con la struttura ad “H”:

“Foto https://www.tnt.com/express/it_it/site/home/Come-spedire/packaging-guidelines/preparing-boxes.html

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie