ciao

Negli ultimi anni come sappiamo la vendita di prodotti online è cresciuta fortemente.  Gli articoli che le persone comprano online sono moltissimi e di qualsiasi categoria: dai prodotti per la cucina ad articoli per la macchina, da quelli di cancelleria alla gioielleria, ma soprattutto MOBILI!

L’acquisto di mobili, soprattutto nell’ultimo periodo, sta aumentando in modo esponenziale. Ci sono sempre più ragazzi pronti ad andare a vivere da soli o a traslocare e cambiare tutto l’arredamento della loro casa. Inoltre sono sempre alla ricerca di servizi di spedizioni veloci e ad HOC, perché il loro obiettivo è ricevere la merce in ottime condizioni e velocemente.

Come spedire quindi mobili in totale sicurezza senza incorrere in danneggiamenti?

Questo quesito è importante e da non sottovalutare, soprattutto per capire quali sono le regole da seguire e come fare tutto nel modo più giusto.

Prima di parlare di spedizioni però è giusto iniziare dall’imballaggio (per saperne di più “Come imballare librerie e scrivanie”)

Ma veniamo al dunque! Siete qui per capire come spedire senza problemi e in modo sicuro Mobili, di grandi o piccole dimensioni che siano.

Spedizione con pallet

Se necessiti di spedire articoli che non possono essere smontati, la soluzione migliore è quella di spedire attraverso l’uso dei pallet. La procedura è più semplice e veloce di quanto si pensi, basta infatti avvolgere con del pluriball il mobile da spedire e inserirlo all’interno della scatola con l’aggiunta di materiali da riempimento. Infine posizionare la scatola sul pallet e fissarla con del film estensibile e del nastro adesivo.

È importante però fare attenzione ai limiti di peso e alle misure da rispettare:

  • Max 800 kg (peso)
  • 80x120 cm (base) + 200 cm (altezza)
  • 120x120 cm (base) + 200 cm (altezza)

 

Spedizione di singoli colli

Se il mobile da spedire è smontabile allora puoi optare per la modalità pacco, ovvero quella più comune. Cioè inserire nella scatola il contenuto, proteggerlo con del pluriball e fissarlo con del nastro adesivo. Infine chiudere la scatola e spedire il pacco seguendo sempre i limiti di peso e dimensione:

  • Max 30 kg (peso) + 290 cm (altezza)

 

Per rispettare al meglio i limiti di peso e dimensioni consigliamo l’utilizzo di materiali adatti per questo tipo di spedizioni.

Per realizzare un pacco poco pesante consigliamo di partire dalla scelta della giusta scatola, leggera ma resistente come la “Scatola Americana” di cartone (molteplici dimensioni).

Passate poi alla scelta del materiale da riempimento. È possibile scegliere tra svariati materiali veramente leggeri!

Ricordate però di non essere restii con l’imbottitura del pacco perché ne risentirà la protezione del contenuto.

È importante dire che più piccolo sarà il pacco, maggiori saranno i vantaggi per la spedizione.

Scegliete quindi scatole tali da evitare spazi vuoti tra merce e pareti.

Pensate sempre prima alla sicurezza della vostra merce, al giusto modo di imballare e spedire e solo in fine alla convenienza.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie