ciao

Vi ricordate del polietilene espanso? Una tra le materie plastiche più comuni al mondo usata soprattutto nell’industria. Vi avevamo accennato che è possibile trovarlo sotto varie forme come ad esempio Profili o Lastre.

Bene è arrivato il momento di saperne di più!

Iniziamo dai Profili e dal loro utilizzo

I Profili in polietilene sono realizzati con materiali leggeri e flessibili, resistenti ad urti ed umidità. Sono particolarmente adatti per proteggere i bordi di finestre, lastre in vetro, specchi, cristalli, tavoli, mobili, componenti in metallo e o profili verniciati in genere.

Caratteristiche 

  • Leggeri e flessibili
  • Resistenti ad urti ed umidità
  • Adatti per imballaggi e traslochi
  • Consigliati per prodotti fragili (finestre, lastre in vetro, specchi …)

L’utilizzo dei Profili si presta molto ad imballaggi e o traslochi, soddisfacendo i requisiti di un imballo protettivo per la loro flessibilità e adattabilità. Si possono trovare in diverse forme e spessori, angolari o tubolari, ad “L” a ”U”. 

Ma osserviamoli da più vicino:

I Profili Angolari: utilizzati per la protezione di tutti gli angoli di mobili, elettrodomestici, oggettistica e arredo;

I Profili Tubolari: utilizzati per forme cilindriche, come trafilati i rame e acciaio;

I Profili ad “L”: utilizzati per la protezione di bordi e spigoli nel settore mobiliare;

I Profili ad “U”: utilizzati per la protezione di bordi di ripiani, tavoli, marmi.

Ma proseguiamo con le Lastre

Le Lastre in polietilene sono realizzate con l’accoppiatura a caldo di diversi strati di materiale, grazie alla loro struttura a cellule chiuse sono resistenti all’invecchiamento e all’inerzia chimica.

Vengono utilizzate per proteggere il contenuto di pacchi da spedire, per separare oggetti all’interno delle scatole, o come pannelli isolanti. La loro funzionalità è duratura nel tempo grazie alla resistenza all’umidità ed agli agenti chimici.

Caratteristiche

  • Ideali per imbottire pacchi e proteggere oggetti
  • Resistenti all'umidità ed agli agenti chimici
  • Impermeabili e riutilizzabili
  • Utilizzabili come pannelli termoisolanti e fonoassorbenti

Le Lastre in polietilene espanso possono essere di due versioni:

Le lastre con polietilene espanso non reticolato hanno una consistenza duratura, leggera e flessibile. Resistenti all’acqua e isolanti  assicurano un’ottima resistenza alla deformazione, agli urti e alle vibrazioni. Vengono utilizzate soprattutto per l’imballaggio di computer, macchine da caffè e registratori di cassa.

Le Lastre con polietilene espanso reticolato hanno una consistenza morbida ed elastica, un basso assorbimento d’acqua e un’ottima resistenza agli urti alle vibrazioni. Proteggono da agenti atmosferici , muffa ed hanno un isolamento termico. Vengono utilizzate in particolar modo per la produzione di materiali per piscine e per tappetini sportivi.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza cookie e tecnologie per migliorare la tua esperienza. Grazie