Imballaggi per oggetti di valore

Per "oggetti di valore" si intendono tutti quegli oggetti che hanno un certo valore affettivo ed economico, come ad esempio un' opera d'arte, un pezzo d' antiquariato, un quadro, Orologi e preziosi oppure uno strumento tecnologico.

Quando si tratta dunque di doverli traslocare o spedire la tensione sale alle stelle, mai e poi mai vorremmo vederli danneggiati.

In caso di trasloco la soluzione migliore è imballarli con del PLURIBALL AD ALTA RESISTENZA, senza elemosinare sul materiale.

Se le dimensioni lo permettono gli oggetti possono essere poi inseriti nelle SCATOLE, precedentemente rinforzate con dei CUSCINI D' ARIA o con delle LASTRE DI PE, assicurandoci che non ci siano spazi vuoti fra di essi poiché altrimenti si urterebbero durante il trasporto. In tal caso aggiungere cuscini d'aria.

Le scatole andranno poi sigillate con più strati di NASTRO ADESIVO su tutti i lati. Non dimentichiamoci mai di scrivere all' esterno il loro contenuto, in questo caso "oggetti di valore" e "fragile".

Se si imballano degli orologiapparecchi elettronici è più indicato utilizzare il PLURIBALL ANTISTATICO ROSA, per evitare eventuali scariche elettrostatiche che possano danneggiarli.

Oggetti di valore

Su