IMBALLAGGI PER SPEDIZIONI CON CORRIERE

Il Corriere

Grazie alla crescita degli e-commerce oggigiorno i corrieri ricoprono un ruolo sempre più importante e proprio per questo anche il loro numero sta aumentando.
Ad ogni modo sia che abbiate un' azienda che commercializza i propri prodotti, sia che gestiate un negozio online e sia che dobbiate spedire un pacco ad un amico o un parente lontano il vostro tramite è il corriere, è praticamente il vostro braccio finale. Di conseguenza anche la scelta di quest' ultimo diventa fondamentale.
In Italia i principali corrieri sono:

  • BRT
  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS
  • GLS

I più accattivanti a livello di tariffe economiche sono BRT e SDA, entrambi italiani.
Le altre invece sono multinazionali presenti in tutto il mondo, più idonee se si deve spedire all' estero.
Per scegliere la tariffa migliore dovete basarvi sul peso e sul volume della merce da spedire.
In caso di contratto annuale con il corriere, ricordatevi di non valutare solo le tariffe ma anche voci extra come supplemento carburante, spese di giacenza, telefonata al cliente,spese per contrassegno e assicurazione. Questo contratto non è esclusivo, per cui è possibile avere più contratti e metterli in competizione; ci sono corrieri che consegnano molto bene in delle provincie e meno in altre.
Inoltre se spedite oggetti di valore dovete assolutamente avere un'assicurazione, che solitamente costa 0,20% sul valore assicurato.

Imballaggi per traslochi

Imballare

Qualsiasi corriere venga scelto, il consiglio è sempre lo stesso: imballare i pacchi a prova di bomba, perché nessun spedizioniere poggerà lentamente un pacco sul camion.
Per gli oggetti di medio-piccole dimensioni e non particolarmente fragili la soluzione ideale è la BUSTA IMBOTTITA, disponibile in vari formati.
Tutto il resto può essere inserito nelle SCATOLE AMERICANE o nelle SCATOLE IMBOTTITE.
La scatola deve essere rigida, resistente agli urti e agli spruzzi, non danneggiata e con gli angoli intatti. Inoltre deve avere almeno un lato libero su cui apporre la documentazione necessaria per il trasporto. Il pacchetto deve essere sigillato utilizzando più strati di nastro adesivo in cima e in fondo. Per l' imbottitura si consiglia di posizionare dei CUSCINI D'ARIA sul fondo; in caso di merci delicate o pesanti metterlo anche sui lati e sulla parte superiore del cartone.
Se spedite più oggetti, imballate ogni singolo pezzo con del PLURIBALL o del PE, a seconda della necessità.
Assicuratevi che ogni prodotto all' interno della scatola sia imballato bene e che sia separato dagli altri con i cuscini d'aria, al fine di evitare danni dovuti alla normale movimentazione.
Infine se avete la necessità di raggruppare più scatole insieme potete avvolgerle con del FILM ESTENSIBILE.
A questo punto non vi resta che prenotare la spedizione con il vostro corriere di fiducia!

Imballaggi per traslochi

Su