IMBALLAGGI COMPUTER ED ELETTRONICA

Forse non tutti sanno che per imballare e spedire apparecchi elettronici esiste un materiale apposito:
il PLURIBALL ANTISTATICO ROSA.


Il suo compito è quello di proteggere le parti elettroniche da eventuali scariche elettrostatiche che possono danneggiarle in maniera irreversibile, riducendo anche la loro durata di vita.


Se dovete quindi spedire computer, televisioni, tablet o piccole pezzi di ricambio il consiglio è quello di inserirli sempre nelle buste antistatiche, le quali a loro volta andranno collocate in scatole o buste imbottite adatte alla spedizione, a seconda della grandezza degli oggetti in questione.

Pluriball antistatico rosa
Imballare computer

Spedire Computer ed elettronica

In caso di spedizione ci sono degli accorgimenti di cui tener conto prima dell' imballaggio; ad esempio con apparecchi come tv, decoder, lettori dvd o console per videogame è importante togliere tutte le componenti rimovibili: cavi, dvd/cd, usb, ecc. 


Una volta scollegati i cavi, arrotolateli e fermateli con degli elastici.
A questo punto potete avvolgere ogni parte rimossa nel pluriball antistatico e adagiare tutto in una scatola rinforzata.

Si consiglia di mettere sul fondo le componenti più grandi e riempire gli spazi vuoti con dei cuscini d'aria o pluriball pretagliato; è sempre molto importante che il materiale non si muova durante il trasporto.

Non vi resta che chiudere lo scatolone con del nastro adesivo e scriverci "fragile" indicando il lato di appoggio.


Su