IMBALLAGGI COMPUTER ED ELETTRONICA
Forse non tutti sanno che per imballare e spedire apparecchi elettronici esiste un materiale apposito:
il PLURIBALL ANTISTATICO ROSA.
Il suo compito è quello di proteggere le parti elettroniche da eventuali scariche elettrostatiche che possono danneggiarle in maniera irreversibile, riducendo anche la loro durata di vita.
Se dovete quindi spedire computer, televisioni, tablet o piccole pezzi di ricambio il consiglio è quello di inserirli sempre nelle buste antistatiche, le quali a loro volta andranno collocate in scatole o buste imbottite adatte alla spedizione, a seconda della grandezza degli oggetti in questione.


Spedire Computer ed elettronica
In caso di spedizione ci sono degli accorgimenti di cui tener conto prima dell' imballaggio; ad esempio con apparecchi come tv, decoder, lettori dvd o console per videogame è importante togliere tutte le componenti rimovibili: cavi, dvd/cd, usb, ecc.
Una volta scollegati i cavi, arrotolateli e fermateli con degli elastici.
A questo punto potete avvolgere ogni parte rimossa nel pluriball antistatico e adagiare tutto in una scatola rinforzata.
Si consiglia di mettere sul fondo le componenti più grandi e riempire gli spazi vuoti con dei cuscini d'aria o pluriball pretagliato; è sempre molto importante che il materiale non si muova durante il trasporto.
Non vi resta che chiudere lo scatolone con del nastro adesivo e scriverci "fragile" indicando il lato di appoggio.